Ecco un altro browser da provare: SlimBoat che in italiano si può tradurre "la barca snella" per navigare in scioltezza nel mare del web.
Il browser è certamente il programma più importante su un PC di casa quindi la scelta di quello da usare va ben ponderata in base a fattori personali e tecnici.
C'è chi usa Chrome, Internet Explorer, Firefox e poi ci sono quelli che scelgono browser meno popolari come Opera, Maxthon, Avant e altri.
In un altro articolo, la lista completa dei browser web gratuiti per
tutti i computer.
Tra questi ce n'è uno che chiamato SlimBrowser i cui sviluppatori hanno adesso rilasciato anche SlimBoat per Windows, Mac e Linux.
SlimBrowser si propone con l'obiettivo di diventare il miglior browser web per tutte le versioni di Windows compreso Windows 8, è progettato per essere veloce ed include un gran numero di funzioni per massimizzare la produttività online.
Si avvia velocemente e apre le pagine web con un ritardo minimo.
SlimBrowser è basato sul motore di rendering Trident, quello di Internet Explorer, ed è davvero piccolo, solo 3MB di file di installazione.
SlimBoat invece è un browser basato su Webkit, quello di Chrome e si descrive come il browser più veloce di tutti.
I due browser sono molto simili e possono essere descritti insieme.
La prima cosa che si può notare dei browser è il tempo di avvio e sia SlimBoat che Slimbrowser si aprono in un lampo.
Al primo lancio viene chiesto di importare i preferiti da altri browser come Firefox, Chrome o Internet Explorer (Slimbrowser siccome si basa su Internet Explorer ne prende anche i preferiti senza richieste).
Entrambi i browser Slim della FlashPeak hanno una pagina iniziale con la "selezione rapida" che si può dire sia stata copiata da quella di Opera.
Per impostazione predefinita sono già presenti i pulsanti veloci per eBay, Amazon, YouTube, Facebook, Yahoo!, CNN, Twitter, MSN, Hulu, Gmail, Pandora, Newegg.
Uno dei più grandi vantaggi dei browser Slim è che sono dotati di molte caratteristiche che altri browser possono avere soltanto tramite l'installazione di estensioni.
Dal menu File si possono riaprire i siti recentemente visitati, catturare una schermata o un'area selezionata, attivare la navigazione privata e nascondere il browser, cosa utile in ufficio, consentendo alla finestra di scomparire completamente per poi riapparire quando si preme una certa combinazione di tasti.
Tra gli Strumenti ci sono un Ispettore web per analizzare il codice dei siti internet, il blocco pubblicità, il blocco pop-up, cambio di user-agent e tantissime altre opzioni, soprattutto per SlimBoat che essendo basato su Webkit è comunque più potente ed espandibile.
Una caratteristica comune ai due è è la capacità di scaricare file da qualsiasi pagina web, compresi i video da siti come Youtube.
Si può anche modificare l'aspetto delle schede e si possono mettere i titoli delle schede aperte in basso (premere col tasto destro su una barra menu per modificare l'interfaccia).
Ci sono inoltre un compilatore automatico per i form, un gestore password ed anche la funzione di creare gruppi di schede per aprirle tutte insieme.
SlimBoat è veloce, versatile ed efficiente, un browser completo ed in italiano compatibile con tutti i computer Windows Mac e Linux che merita una prova.
SlimBrowser invece può essere consigliato a chi usa sempre Internet Explorer su Windows ma ne vorrebbe una versione più ricca di funzioni e più veloce.
1 commenti:
li ho provati e sono piuttosto dubbioso sulla resa visto che con il browser opera ho constatato un pacco megagalattico megli sicuramente slim-jet
Posta un commento