Come spesso capita ogni volta che riceviamo da amici o scarichiamo un programma per provarlo e vedere le sue funzioni occorre sempre installarlo... Non è vero ?
Oggi Uniextract può semplicifarvi la vita perchè questo programma gratuito permette di creare programmi portatili a partire dal file in installazione.
Oggi Uniextract può semplicifarvi la vita perchè questo programma gratuito permette di creare programmi portatili a partire dal file in installazione.
Una volta installato e avviato andate su Edit < Preferences e nella casella Language sceglieteItalian e premete OK.
Ed ecco che vi ritroverete la sua interfeccia
Ora a fianco a Archivio/Installer da estrarre cliccate su ... per selezionare il file di setup del programma che volete rendere portatile.
se ci sono problemi potete consulare questa figura che mostra in rosso il file di setup da caricare e in verde la destinazione del nuovo programma portatile
CONSIGLIO: Il mio suggerimento è di creare una cartella che servirà come destinazione del nuovo programma portatile altrimenti troverete dei file sparpagliati.
Una volta compiuti questi due passaggi cliccate su OK.
Attendete che il programma estragga il file exe e a processo ultimato chiudete il programma e recatevi nella cartella di destinazione; troverete una cartella di nome {app}, cliccateci sopra e trovate e aprite il file exe del programma portatile.
ATTENZIONE: Uniextract non funziona con tutti i programmi !!!
Se non siete riusciti a creare il vostro primo programma portatile dovete affirdarvi a valide alternative come Cameyo.
Il suo download lo trovate qui.
0 commenti:
Posta un commento