Oggi ti voglio parlare dell’ invio delle email anonime o Fake Mail…
Ultimamente stavo progettando un piccolo scherzo ad una collega di lavoro della mia ragazza. In pratica questa ragazza utilizzava il programma “Seegugio” su Facebook. Seegugio è un programmino che ti permette di curiosare nelle foto degli utenti non-amici.
Chiaramente la persona che utilizza questa applicazione non avrebbe mai piacere che la persona “curiosata” venisse a conoscenza di questa pratica, quindi, durante la colazione mattutina, io e la mia ragazza abbiamo pensato di organizzare uno scherzo: far credere alla sua collega che Facebook avesse messo sotto controllo il suo account e che avesse violato la privacy degli utenti.
Inoltre dovevamo far credere alla “collega curiosa” che era stato comunicato il suo nominativo agli utenti che avevano subito la violazione della privacy.
COME FARE?
Lo scherzo è molto semplice ma per riuscire devi poter mandare un’ email credibile da un indirizzo email “credibile” (per esempio: privacy-facebook@facebook.com).
Ci sono molti servizi online per poter mandare email anonime (fake mail), ma i due servizi che reputo più affidabili, e del quale sono sicuro sul funzionamento, sono Fakesend e il servizio offerto da Geekissimo a questa pagina.
Per utilizzare il primo ti basterà riempire i seguenti campi:
- Fake Sender Email: Inserisci un indirizzo email a piacere . Solo inserendo il vostro vero indirizzo email sarai in grado di ricevere le eventuali risposte del destinatario.
- Fake Sender Name: Inserisci un nome, è quello che vedrà il destinatario alla ricezione dalla mail.
- Victim’s Email Address: Inserisci l’indirizzo email del destinatario.
- Email Subject: Inserisci l’oggetto della mail.
- Free Email Message to be Sent: Scrivi qui il testo dell’email da inviare in forma anonima.
Il secondo servizio non sto neanche a spiegartelo in quando è banale, in italiano e lo puoi utilizzare immediatamente.
Come è andato lo scherzo?
E’ riuscito alla grande…qualcuno ha riso per tutto il giorno alle spalle della collega…
E tu che servizi utilizzi o hai utilizzato per inviare email anonime? Lascia un commento.
P.s. Ti ricordo di non utilizzare questi servizi per scopi illegali. I tuoi dati di accesso vengono comunque salvati e in caso ci fossero denunce o problemi con la legge, saresti presto rintracciato, quindi fai attenzione.
1 commenti:
Outѕtаndіng stoгy thеre. What οccurreԁ after?
Thаnks!
Feel free to surf to my ωeblog Thailand Phuket Hotels
Posta un commento