WhoisThisDomain è un interessante programma gratis che in modo facile e veloce permette di sapere di chi è un sito internet, ovvero di scoprire il nome del proprietario o della società che ne fa capo.
Ma non solo il nome, bensì se il dominio in questione è registrato si può scoprire anche il cognome, la residenza, il recapito telefonico, l’email dell’intestatario e via dicendo.
WhoisThisDomain è semplice da usare ed essendo un programma portable non richiede installazione ma va solamente avviato e adoperato e si può portare su chiavetta USB.
Una volta in esecuzione, per scoprire a chi è intestato un sito internet si dovrà procedere in questo modo:
1. Cliccare il pulsante evidenziato dal riquadro fucsia.
2. Nella finestra Choose Domains che verrà visualizzata, all’interno dell’area evidenziata dalriquadro verde incollare o digitare l’indirizzo del sito internet del quale si vuole sapere chi è il proprietario. Digitare l’indirizzo del sito senza www e senza http.
3. Confermare cliccando il pulsante OK evidenziato dal riquadro rosso.
4. Dopo qualche secondo il programma reperirà tutte le informazioni relative al sito internet indicato e le si potranno consultare nell’area evidenziata dal riquadro giallo.
5. All’occorrenza e se si desidera, è possibile esportare in un documento di testo tutte le informazioni relative ai domini indicati, cliccando il pulsante evidenziato dal riquadro blu.
Ottimo programma gratis per scoprire di chi è un sito internet.
Compatibile con Windows: XP, Vista e 7
Dimensione: 48 KB
Download: Scarica gratis WhoisThisDomain – Download diretto
0 commenti:
Posta un commento