In un articolo precedente abbiamo analizzato i migliori strumenti per scaricare video da Youtube, esistono però situazioni in cui si ha la necessità di effettuare solo il download della musica. Vediamo quindi come scaricare musica da YouTube in modo semplice e veloce.
Per scaricare musica da YouTube è possibile utilizzare servizi online messi a disposizione da vari siti o programmi da installare sul computer. Analizzamo quali sono i migliori strumenti presenti in queste due categorie.
Youtube Mp3
Servizi online per scaricare musica da YouTube
VidToMp3
VidToMp3
Si tratta di uno degli strumenti online più utilizzati per eseguire il download di musica da YouTube.
Il funzionamento è molto semplice, basta accedere al sito, copiare il link del video di YouTube nella casella di testo e premere Download.
In questo modo un file mp3 sarà salvato sul disco del proprio computer.
Il funzionamento è molto semplice, basta accedere al sito, copiare il link del video di YouTube nella casella di testo e premere Download.
In questo modo un file mp3 sarà salvato sul disco del proprio computer.
Un servizio simile al precedente. Anche in questo caso basta inserire il link del video di YouTube e premere il pulsante per iniziare il download della musica.
Un altro semplice strumento per scaricare musica da YouTube. Anche in questo caso basta copiare il link e premere il pulsante per scaricare il file mp3 sul proprio computer.
Il vantaggio di questo servizio è che è in italiano.
Il funzionamento di Clip.dj è diverso da quello degli strumenti visti in precedenza. Tramite questo servizio è infatti possibile effettuare la ricerca di video presenti su YouTube.
Una volta individuato un video che interessa, risulta possibile visualizzare l’anteprima e scaricare la musica sul proprio computer.
Programmi per scaricare musica da YouTube
Songr
Songr
Un programma molto semplice tramite cui è possibile effettuare il download di musica da YouTube.
Per scaricare la musica bisogna aprire il menu File e cliccare Scarica da YouTube, viene aperta una finestra all’interno di ui bisogna selezionare l’opzione File audio e incollare l’indirizzo del video di YouTube.
Un’altra applicazione che permette il download di musica da YouTube.
Il programma mette a disposizione numerose opzioni relative alla qualità del file audio he viene creato e permette anche di eseguire il download di più file contemporaneamente.
Il funzionamento di questo strumento è simile a quello dei programmi analizzati in precedenza. Anhe in questo caso l’utilizzo è molto semplice e risulta possibile iniziare il download in modo molto veloce.
La caratteristica più interessante di questa applicazione è da invididuare nella possibilità di eseguire le ricerche di video direttamente dal programma
Una volta individuato il video è possibile scaricare la musica sul computer in formato mp3.
Gli strumenti che permettono di scaricare musica da YouTube sono quindi numerosi, quali sono i vostri preferiti? Segnalateci altri programmi o servizi online che dovrebbero essere aggiunti in questa lista.
0 commenti:
Posta un commento