Lo so, Facebook è pieno di pagine relative a presunte applicazioni che permetterebbero di spiare i profili altrui, ma fidati, sono tutti dei bluff, non funzionano. Se vuoi scoprire veramente come spiare le conversazioni su Facebook, devi ricorrere a dei programmini da utilizzare sul PC della vittima. Se sarai bravo, vedrai che riuscirai nel tuo intento senza farti scoprire. Vuoi provarci?
Dal momento che, con un aggiornamento piuttosto recente, Facebook ha abilitato in via predefinita il salvataggio delle conversazioni in chat nei messaggi, per scoprire come spiare le conversazioni su Facebook dovrebbe bastarti accedere all’account della persona da spiare (in questo caso, tuo fratello) e recarti nella sezione Messaggi del suo account. Perfetto, ma come fare a scoprire la password necessaria ad accedere al profilo della persona da spiare? Semplice, basta FacebookPasswordDecryptor.
Collegati quindi al sito Internet di FacebookPasswordDecryptor e clicca sulla voce Mirror Download per scaricare il programma sul tuo PC. A download completato apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato (FacebookPasswordDecryptor.zip), estraine il contenuto in una cartella qualsiasi e avvia il programma Setup_FacebookPasswordDecryptor.exe per far partire il processo d’installazione di FacebookPasswordDecryptor. Nella finestra che si apre, clicca prima su Sì (per autorizzare l’installazione su Windows 7 e Vista) e poi su Next.
Accetta dunque le condizioni di utilizzo del programma, mettendo il segno di spunta accanto alla voce I accept the terms of the License Agreement, e fai click prima su Next per due volte consecutive e poi su Install, Next e Finish per terminare il processo d’installazione e avviare FacebookPasswordDecryptor. Se non vuoi installare toolbar aggiuntive per il browser, quando compare la finestra di Navigatore OfferBox, metti il segno di spunta accanto alla voce Non accetto e clicca sul pulsante Next.
Nella finestra che si apre, non devi far altro che cliccare sul pulsante Start Recovery (collocato in alto a destra) e FacebookPasswordDecryptor inizierà a recuperare le password di Facebook salvate nei browser. A ricerca ultimata, le password trovate saranno nascoste da degli asterischi, per visualizzarle nella loro completezza, clicca sul pulsante Show Password (in basso a sinistra).
Ci siamo, ora hai i dati di accesso della persona che vuoi spiare. A questo punto, puoi spiare costantemente le conversazioni di tuo fratello collegandoti al suo account e recandoti nella sezione Messaggi del suo profilo (l’icona della nuvoletta in alto a sinistra). Se non vuoi farti scoprire e non vuoi destare sospetti, durante le tue attività di “spionaggio” utilizza le modalità di navigazione anonima offerte da Chrome (navigazione in incognito), Internet Explorer (InPrivate Browsing) e Firefox (Navigazione anonima). In questo modo, il browser non registrerà la cronologia e non risulteranno le tue visite segrete a Facebook.
Un altro modo per spiare le conversazioni su Facebook è quello di usare dei componenti aggiuntivi per il browser che registrano automaticamente le chat e le salvano in dei file riepilogativi consultabili ogni volta che si desidera. Più in particolare, mi sento di consigliarti Facebook Chat Archive per Chrome e Facebook Chat History Manager per Mozilla Firefox.
Per installare Facebook Chat Archive sul tuo PC, collegati con Chrome a questa pagina del Chrome Web Store e clicca prima su Add to Chrome e poi su Installa per integrare l’estensione nel tuo browser. A questo punto, tutte le conversazioni della chat saranno registrate nel database dell’estensione e potrai leggerle quando vorrai cliccando sull’icona con il logo di Facebook comparsa nella barra degli strumenti di Chrome.
L’installazione e l’utilizzo di Facebook Chat History Manager per Mozilla Firefox sono un tantino più articolati, ma trovi spiegato tutto in dettaglio nel mio post su come recuperare le conversazioni di Facebook.
Come ultima ipotesi, se non sei riuscito a scoprire la password per accedere al profilo della persona che intendi spiare ma non vuoi rinunciare a spiare le conversazioni su Facebook, puoi provare ad installare un keylogger, ossia un programma che registra di nascosto tutte le parole digitate sulla tastiera, sul PC. In questo caso, ti consiglio Home Keylogger, che è gratuito e facile da usare.
Collegati quindi al sito Internet di Home Keylogger e clicca sulla voce keylogger.zip che si trova in fondo alla pagina per scaricare il programma sul tuo PC. A download completato apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato (keylogger.zip) e avvia il programma home-keylogger-setup.exe per lanciare il processo d’installazione di Home Keylogger. Nella finestra che si apre, fai click prima su Install e poi su Close per terminare l’installazione del programma.
A questo punto, tutto quello che digiti sulla tastiera del tuo PC viene registrato automaticamente da Home Keylogger. Per nascondere la sua icona presente nell’area di notifica da occhi indiscreti, facci click destro sopra e seleziona la voce Hide icon dal menu che compare. Per farla tornare visibile, premi i tasti CTRL+ALT+Shift+M della tastiera del tuo PC, mentre per visualizzare il file di testo con tutte le parole digitate dalla persona spiata, fai doppio click sull’icona di Home Keylogger collocata accanto all’orologio di Windows.
Home Keylogger va installato sul PC della persona da spiare. Se al momento dell’installazione o del download, l’antivirus ti avverte che il programma è infetto, stai tranquillo perché si tratta solo di un falso positivo. Buon divertimento!
Foto all’inizio dell’articolo: Peephole
0 commenti:
Posta un commento